Home Dance Challenge

2020

Nasce Home Dance Challenge! Un format TV per IG, targato Fini Dance New York, per dire al mondo “la danza non si ferma”

Febbraio 2020. Caos, confusione, incertezza.  Il mondo è in subbuglio e l’impatto del COVID-19 sulla popolazione mette a dura prova ognuno di noi. Siamo costretti chiusi in casa, spaventati e inconsapevoli di ciò che accade intorno a noi. Improvvisamente ci viene vietato di uscire, di sentire il calore di un abbraccio, di vivere la nostra vita e i nostri affetti. Tutto sembra paurosamente surreale.  Ma noi non ci arrendiamo! E insieme, tra canti e balconi di tutta Italia in musica, uniti in coro urliamo al mondo intero “la danza non si ferma” Ed è qui che nasce una nuova sfida! Home Dance Challenge!!! Ovvero, la creazione di un video mentre giovani danzatori ballano”liberamente” per casa.  Hashtag #homedancechallenge per non arrendersi, come prova per mettersi in gioco e come gesto liberatorio e di ribellione al caos esterno.   Ottenuto e visionato il materiale, Antonio Fini e Tabata Caldironi hanno scelto i migliori video per inserirli nel nuovo format televisivo Instagram Home Dance Challenge! Ma non solo, il  video vincitore ha ottenuto tre settimane di Summer School  in Calabria dal valore di 1.500€ offerta da Irene Correnti e uno splendido outfit danza disegnato dall’artista!

È stato un grande successo! Ha donato emozioni e preziose cure al nostro corpo e allo spirito, abbiamo urlato a gran voce e attraverso la nostra Arte quanto la Danza sia importante per ognuno di noi!

Visionare i video è semplice! Segui i canali social ufficiali e goditi lo show!  @antoniofininyc @finidancenewyork @tabatacaldironi @irenecorrentidanza

(co – producer and Host) IG TV